Oggi ho voglia di… mantenermi sano! Tutto quello che c’è da sapere sull’estrattore!

Fresh vegetable juices on wooden table, on green background
Oggi parliamo di frutta e verdura! Medici, dietologi e nutrizionisti di tutto il mondo affermano e sottolineano ogni giorno l’importanza di integrare molta frutta e verdura nella nostra dieta quotidiana. Ma se noi al posto di mangiare questi alimenti ne estraiamo il succo con un estrattore Kuvings?

ESTRATTORE O CENTRIFUGA?
A differenza delle semplici e comuni centrifughe, l’estrattore conserva tutte le proprietà organolettiche dei vegetali grazie alla potenza e alla tecnologia che incorpora. Il vantaggio: ottenere succhi anche senza le alte velocità che causano normalmente un riscaldamento dei prodotti con conseguenti perdite di nutrienti. La bassa velocità dell’ estrattore Kuvings consente di ottenere degli eccellenti risultati nonostante gli 80 giri/min del motore apportando quindi anche un abbassamento della rumorosità del motore in confronto ad una classica centrifuga.
kuvings_silent_juicer_comparison_cabc1165-3343-4d6a-92ce-f8e81e288032_1024x1024

ESTRATTORE O FRULLATORE?
Il frullatore distrugge totalmente le vitamine a causa del vortice d’aria che si forma all’interno quando entra in funzione. Un’eccezione però per esempio a proposito dell’anguria: il frullato di anguria va bene, perchè è si vero che il frullatore distrugge la vitamina C, ma l’anguria contiene pochissima vitamina C. Viene assunta soprattutto per la sua funzione diuretica e quindi nel caso dell’anguria va bene anche il frullatore.

PERCHE’ UN ESTRATTORE A MENO GIRI E’ PIU’ EFFICACE?
Più lenti sono gli estrattori, meno scaldano, meno ossidano, meno sprecano, più estraggono, più rendono, più mantengono le proprietà originali della frutta, delle erbe e della verdura da cui estrarre il prezioso succo.

NON POSSO MANGIARE DIRETTAMENTE FRUTTA E VERDURA ANZICHE’ BERE IL SUCCO?
La differenza principale è che il succo va direttamente in circolo, con minori problemi di assorbimento. La frutta invece presenta un metabolismo rallentato dalle fibre contenute negli alimenti. Inoltre un’importante questione pratica: se devo mangiare cinque carote un gambo di insalata una mela un gambo di sedano, ci metto un’ora… e poi va a finire che non la mangio! Il succo invece lo bevo in pochi secondi, e risulta anche più gustoso! E’ ovvio che chi ha problemi di intestino, ( molti che mangiano frutta e verdura presentano gonfiori e difficoltà metaboliche), trova una prima soluzione per disintossicarsi e raggiungere l’equilibrio proprio con i succhi vivi.

KEIHOME PROPONE DUE TIPI DI ESTRATTORI, ENTRAMBI A MARCHIO KUVINGS:

Kuvings Silent Juicer NS998 Velocità: 80 giri/minuto Kuvings Whole Slow Juicer Velocità: 60 giri/minuto e bocca più larga per inserire tutti gli alimenti
 KuvingsSilentJuicerNSColors  default_03-03232-2014PD-2

Ora non ti resta che provarlo per migliorare la qualità della tua alimentazione! Scopri di più su Keihome.

“Kuvings: L’Estrattore per eccellenza”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>