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Attenzione: per tutti i prodotti che hanno tempi di evasione superiori a giorni 7, è opportuno chiedere disponibilità a: servizioclienti@keihome.it, oppure al 0442675695, dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 18:30. Keihome.it resterà aperta tutto agosto 2017.

Gestione resi

NORMATIVA UFFICIALE SUL DIRITTO DI RECESSO
Di seguito si riporta l'Informativa Relativa All'esercizio del Diritto di Recesso secondo lo schema riportato dal D.Lgs 206. Subito sotto seguiranno alcune domande mirate per permettere al consumatore di comprendere meglio la normativa.

DIRITTO DI RECESSO / RIMBORSO
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o dell'ultimo bene acquistato.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene nel caso in cui per necessità provvedessimo all’invio separato dei beni oggetto di acquisto con unico ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso che trova in fondo alla pagina (che non è obbligatorio), oppure può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo tipo di recesso o qualsiasi altra esplicita dichiarazione sul nostro sito web http://www.keihome.it. Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica).
I riferimenti della nostra azienda (destinatario) sono i seguenti:

Keihome s.n.c. di Giuseppe Munerato & Co.
Via Sant'Agostino, 464
37043 Menà di Castagnaro (VR)
Telefono: 0442 675695
Email: servizioclienti@keihome.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


EFFETTI DEL RECESSO
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a Suo carico. Lei è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni (art.57 dlgs 206/2005).
IN QUALI CASI POSSO RESTITUIRE?
  • Il prodotto risulta danneggiato una volta aperta la confezione in apparenza integra.
  • Il prodotto risulta danneggiato una volta aperta la confezione e, al momento della consegna da parte del corriere, è stato ritirato con la dicitura "accetto con riserva" descrivendo sul documento di trasporto il tipo di danno dell'imballo.
  • Il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso per i casi previsti dalla legge vigente in materia di vendite a distanza.
IN QUALI CASI NON È PREVISTO IL DIRITTO DI RECESSO
In accordo con la normativa, il diritto di recesso è escluso relativamente a:

  • a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  • l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
IN QUALI CASI SONO PREVISTI RIMBORSI?

1. Il Cliente ha effettuato il pagamento anticipato, non ha ancora ricevuto la merce, e vuole avvalersi del diritto di recesso per il prodotto ordinato, per tutti i prodotti ordinati o solo per una parte: in questa situazione è assolutamente necessaria una comunicazione e-mail a keihome.it, specificando per quali articoli si vuol far valere il diritto di recesso. Keihome.it provvederà, entro quattordici (14) giorni dalla richiesta del cliente, al rimborso della somma o quota parte di essa, nel caso di recesso parziale, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato nella e-mail.

2. Il Cliente ha effettuato il pagamento, ricevuto la merce, ma vuole avvalersi del diritto di recesso: in questo caso ci rifacciamo a quanto specificato nel paragrafo “Diritto di recesso” relativamente alle modalità del reso, specificando la possibilità che il Cliente possa far valere il diritto di recesso anche solo per una parte degli articoli ricevuti. Pertanto il rimborso riguarderà la quota di valore relativa agli articoli resi che keihome.it provvederà ad accreditare, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato dal Cliente nella nella comunicazione e-mail, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce da parte di keihome.it.

3. Il cliente rende il prodotto ricevuto danneggiato dopo aver seguito le indicazioni del capitolo “Consegne” che prevede l’”accettazione con riserva” per i prodotti ricevuti con danni all’imballo e non intende accettare un secondo invio dello stesso articolo o di altri in sostituzione. Entro 8 giorni dal primo ricevimento il Cliente informerà keihome.it della decisione tramite e-mail. Keihome.it provvederà, entro quattordici (14) giorni dalla richiesta del cliente, al rimborso della somma, o quota parte di essa nel caso di recesso parziale, sul Conto Corrente Bancario o Postale indicato nella e-mail.

COME RESTITUIRE A KEIHOME?
La gestione dei resi è disciplinata dagli artt. 52-56 del dlgs 206/2005.

In conformità a tale legge, il diritto di recesso è esercitabile dal Consumatore entro 14 giorni dal possesso fisico del bene acquistato (o dell'ultimo bene, in caso di cosegna contemporanea di più prodotti).

Per effettuare correttamente un reso è necessario attenersi a questa procedura:

  • fare una comunicazione, a mezzo di posta elettronica, all'indirizzo servizioclienti@keihome.it, della volontà di recesso; se il pagamento era avvenuto tramite bonifico bancario, indicare le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte. Alla fine della pagina troverete il fac-simile di una lettera da inviare.
  • il prodotto/i dovranno essere tempestivamente spedito/i dal Cliente a keihome.it a queste condizioni:
    • imballati con cura
    • nella loro confezione originale integra
    • possibilmente inseriti in una seconda confezione/scatola
    • provvisti di tutta la documentazione originale del Produttore
    • essere senza traccia di utilizzo
    • puliti come in origine
    • senza graffi, ammaccature o danni di alcun genere
  • le spese di spedizione e le responsabilità durante il trasporto/spedizione sono a carico del Cliente (art. 57 c. 1; è assolutamente consigliabile assicurare i prodotti durante il trasporto). Keihome.it non è tenuto a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista. Il consumatore deve restituire i beni entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso.
  • in caso di ricevimento di prodotti con danni riferibili al trasporto keihome.it provvederà a darne comunicazione, entro cinque (5) giorni lavorativi, al Cliente consentendogli così di sporgere denuncia presso il corriere prescelto per ottenere il rimborso del valore. In questo caso sarà considerata nulla la richiesta di recesso e il prodotto sarà a disposizione del Cliente per la restituzione.
  • all’arrivo nei magazzini di Keihome.it i prodotti verranno esaminati per valutare eventuali danni/manomissioni non imputabili al trasporto. La mancanza dell'imballo originale, il fatto che questo sia rovinato, l'assenza della documentazione originale integra o di accessori compresi in origine, darà a Keihome.it la facoltà di trattenersi, dalle somme dovute per il rimborso, una percentuale che sarà rapportata alle spese di ripristino.
  • il rimborso delle somme dovute, detratte le eventuali spese di ripristino, avverrà entro quattordici (14) giorni, intesi dal ricevimento della merce da parte di keihome.it.
FAC-SIMILE LETTERA TIPO PER RECESSO
Modulo tipo di recesso tipo ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h).

La seguente lettera va compilata e spedita solo se si desidera recedere dal contratto di acquisto (le parti in corsivo o con i puntini sono da sostituire con i dati dovuti).



[... Nome e indirizzo del compratore...]

Destinatario:
Keihome s.n.c. di Giuseppe Munerato & Co.
Via Sant'Agostino, 464
37043 Menà di Castagnaro (VR)
Telefono: 0442 675695
Email: servizioclienti@keihome.it



Oggetto: Recesso dall'ordine n. .......... del........

Con la presente Vi comunico che, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D.Lgs. 206/05, intendo recedere dal contratto in oggetto.
Vi invito pertanto a restituirmi, senza ritardo e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della presente, l’importo di euro ....... da me corrisposto in fase d’ordine a mezzo ... (specificare se con bonifico bancario, carta di credito, al momento della consegna a mezzo contrassegno, ecc.).(1)

Provvederò a restituirvi la merce ricevuta a mie spese, a mezzo .... (specificare se a mezzo corriere, spedizione postale, ecc.)..(2)

Distinti saluti.

Luogo e data



(1) Il rimborso deve essere eseguito con le stesse modalità utilizzate per il pagamento.
(2) Ricordate che la merce va rispedita entro 14 giorni dalla comunicazione recesso.