FLOW
Immagina un unico flusso di calore attraverso gli ambienti di casa.
Flow sostituisce o si integra con il sistema di riscaldamento esistente, consentendoti di controllare la diffusione del calore tra le varie stanze.
Grazie al sistema di canalizzazione, il calore può diffondersi fino a 7 metri, assicurandoti massimi rendimenti e quindi consumi ridotti.
Perfetta diffusione del calore, sempre e ovunque
La flessibilità di FLOW è tutta nelle sue caratteristiche:
- diffusione del calore: grazie alla tecnologia Flow vi è la possibilità di gestire il calore in più ambienti della casa in tutto comfort.
- regolazione: attraverso la gestione indipendente di temperatura e ventilazione in ogni ambiente.
- rendimento: garantito dall'autoregolazione dei parametri di combustione.
Telecomando con termostato incorporato per l'accensione, lo spegnimento e la regolazione della stufa anche a distanza e da ambienti diversi rispetto a quello dove si trova l'apparecchio.
Pietra serpentina grigia
Braciere autopulente
Motore Brushless 24 volt
Unclogging system: sistema di controllo della coclea per evitare inceppamenti
Stufa slim con scelta estetica tra pietra serpentino e acciaio verniciato
Scarico fumi superiore con possibilità di coassiale
Uscita fumi posteriore opzionale
Un ventilatore frontale
Due ventilatori canalizzabili
Possibilità di impostare 3 differenti temperature
Uscita Aria da intercapedine nella porta
Uscita canalizzazione posteriore (di serie) o laterale
Wi fi incluso
Palmare touch
Piccolo display di emergenza on board
P. TOT. 5,6 - 12 kW
P. NOM. 5 - 10,5 kW
Consumo orario pellet 1,1 - 2,4 kg/h
Rendimento 90 - 88 %
Tubo uscita fumi Ø 80 mm
Capacità serbatoio 25 kg
Autonomia 10 - 23 h
Potenza elettrica 100 W
Peso netto 150 kg
Ventilatori: 1 frontale, 2 per canalizzazione
N.B. Gli accessori premium (es. Kit Smart wi-fi, Kit gestione domotica, Telecomando RDS 5 tasti, Kit fumi scarico superiore o laterale) non sono inclusi nella presente scheda e vanno richiesti al nostro Servizio Clienti.
IL PELLET
Il pellet si compone di piccoli cilindri della dimensione di 6 - 12 millimetri, ottenuti sottoponendo la segatura del legno ad altissime pressioni. Il pellet è quindi un prodotto totalmente naturale ed economico: sono questi i motivi per cui è diventato negli ultimi anni una delle biomasse più utilizzate. Il pellet viene confezionato in sacchi da 10 - 15 Kg, di minimo ingombro, che ne agevolano il trasporto. Oltre ad avere un'elevata resa calorica, il pellet è estremamente leggero, compatto e di facile reperibilità. Lo stesso viene impiegato per uso domestico, ma anche per uso industriale: questo perchè può essere immagazzinato in grande quantità in appositi silos, assicurando un'ampia autonomia. Unico consiglio utile: tenere il pellet lontano da fonti di umidità per assicurare una miglior conservazione.
Pellet vs Legna
Il pellet presenta caratteristiche termochimiche e merceologiche superiori sia in termini qualitativi che di omogeneità rispetto a quelle del cippato e della legna. Tra queste: maggiore contenuto energetico (5,0 kW/ Kg contro i 4,4 kW/Kg della legna), minore contenuto di acqua (8% di umidità contro il 50% della legna), pezzatura più uniforme e costante. Queste qualità lo rendono di più facile gestione e trasportabilità, consentendo periodi di immagazzinamento più lunghi, tali per cui il prodotto può essere commercializzato economicamente su un raggio distributivo più ampio.