Braciere autopulente
Top in ceramica
Fianchi in acciaio verniciato
Un ventilatore frontale disattivabile
Palmare touch
P. TOT. 7,6 - 25,4 kW
P. NOM. 7 - 23,4 kW
P. H2O 6,1 - 20,6 kW
Consumo orario pellet 1,6- 5,3 kg/h
Rendimento 92,5 - 92,1 %
Tubo uscita fumi Ø 100 mm
Capacità serbatoio 32 kg
Autonomia 6 - 20 h
Potenza elettrica 105 W
Peso netto 240 kg
IL PELLET
Il pellet si compone di piccoli cilindri della dimensione di 6 - 12 millimetri, ottenuti sottoponendo la segatura del legno ad altissime pressioni. Il pellet è quindi un prodotto totalmente naturale ed economico: sono questi i motivi per cui è diventato negli ultimi anni una delle biomasse più utilizzate. Il pellet viene confezionato in sacchi da 10 - 15 Kg, di minimo ingombro, che ne agevolano il trasporto. Oltre ad avere un'elevata resa calorica, il pellet è estremamente leggero, compatto e di facile reperibilità. Lo stesso viene impiegato per uso domestico, ma anche per uso industriale: questo perchè può essere immagazzinato in grande quantità in appositi silos, assicurando un'ampia autonomia. Unico consiglio utile: tenere il pellet lontano da fonti di umidità per assicurare una miglior conservazione.
Pellet vs Legna
Il pellet presenta caratteristiche termochimiche e merceologiche superiori sia in termini qualitativi che di omogeneità rispetto a quelle del cippato e della legna. Tra queste: maggiore contenuto energetico (5,0 kW/ Kg contro i 4,4 kW/Kg della legna), minore contenuto di acqua (8% di umidità contro il 50% della legna), pezzatura più uniforme e costante. Queste qualità lo rendono di più facile gestione e trasportabilità, consentendo periodi di immagazzinamento più lunghi, tali per cui il prodotto può essere commercializzato economicamente su un raggio distributivo più ampio.
ZERO PHILOSOPHY: ZERO LIMITI, INFINITE POSSIBILITÀ, che cambiano radicalmente il modo di vivere il calore domestico. Il sistema di autopulizia della stufa che ne azzera la manutenzione giornaliera; l'assoluta silenziosità garantita dal moto convettivo che elimina la rumorosa ventilazione forzata; l'uniformità del calore assicurata dalla convezione naturale che annulla ogni tipo di dispersione termica. Tutto nel segno del benessere quotidiano.